I NOSTRI CORSI

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CORSI IN PALESTRA

WALKEXERCISE

13.00-14.00 lunedì e giovedì / 19.00-20.00 lunedì e giovedì/ 19.00-20.00 martedì e venerdì

Esercizi aerobici eseguiti a ritmo di musica sul tapis roulant che si muove con la sola forza degli arti inferiori. L’allenamento è scandito dalla velocità del passo, e della pendenza, mentre si assegnano vari esercizi aerobici per glutei, gambe e braccia. Il primo grande vantaggio in termini di benessere che si raggiunge con la pratica del walkexercise, è il dimagrimento e la tonificazione di gambe e glutei, inoltre questo tipo di allenamento migliora il tono muscolare anche di braccia e petto, migliora l’efficienza cardio-vascolare riducendo lo stress e aumentando il senso di benessere, il tutto divertendosi!

PILATES

10.00-11.00 lunedì e giovedì / 20.10-21.10 lunedì e mercoledì

Nel Pilates il corpo si muove come un sistema integrato mediante un allenamento che mira a rafforzare il fisico, a modellarlo, a potenziare la fluidità e la precisione dei movimenti, a migliorare o correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominali e dorsali. 

PILOGA

20.00-21.00 martedì

L’obiettivo del Piloga è la messa a punto di un protocollo di lavoro che esalti le caratteristiche di concentrazione dello Yoga fondendole insieme a quelle più spiccatamente fisiche del Pilates. Alla base di questa disciplina c’è la ripetizione degli esercizi intesa come fonte di apprendimento del gesto al fine di perfezionarlo. Ogni movimento è considerato unico e viene eseguito con calma e in totale concentrazione, seguendo sequenze di esercizi sempre armoniosi e continui. Il passaggio da una posizione all’altra viene fatto in maniera fluida in modo da ottenere movimenti tanto efficaci quanto belli ed eleganti.

RITMODOBRAZIL

martedì e venerdì 20.10-21.10

Ritmodobrazil è una disciplina aerobica che fonda i passi base del Samba brasiliano con quelli del cardiofitness, creando coreografie coinvolgenti e funzionali a risvegliare il metabolismo, innalzare il dispendio energetico e tonificare i muscoli, in particolare gambe, glutei e addome. Tra i benefici di Ritmodobrazil vi è un dimagrimento diffuso, miglioramento della forma fisica e la riduzione dello stress. Ritmodobrazil è adatto a tutti, soprattutto a chi vuol fare attività fisica divertendosi.

FUNCTIONAL TRAINING O ALLENAMENTO FUNZIONALE

lunedì e venerdì dalle 13.00 alle 14.00 / 19.00-20.00 mercoledì e venerdì

Attività finalizzata a migliorare le varie abilità motorie tra cui la forza, la resistenza, la mobilità/flessibilità, con esercizi a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi, migliorando l’efficienza neuromuscolare e i meccanismi energetici più produttivi. Tra i principi alla base del functional training vi è anche l’idea che l’allenamento, per condizionare il corpo in maniera completa, deve prevedere l’esecuzione di movimenti molto vari, i quali devono progressivamente divenire più complessi, in modo che il corpo sia sottoposto ad un lavoro sempre diverso e sempre più difficoltoso. Ciò permette di stimolare costantemente l’organismo ed impedisce l’adattamento al lavoro svolto. Questa caratteristica dell’allenamento funzionale rende ogni seduta di lavoro differente dalle altre.

YOUNG FUNCTIONAL O ALLENAMENTO FUNZIONALE PER RAGAZZI

17.00-18.00 mercoledì e venerdì

Attività rivolta ad un pubblico giovane compreso tra i 12 ai 16 anni e finalizzata a migliorare le varie abilità motorie tra cui la forza, la resistenza, la mobilità/flessibilità, con esercizi a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi. Si tratta di un programma di forza e condizionamento, che combina un allenamento con sovraccarichi (adatto all’età dei soggetti) con un allenamento ad alta intensità per offrire una forma fisica e una performance ottimali. La tecnica, insegnata scrupolosamente, fa in modo che gli esercizi vengano svolti in modo sicuro, facendo apprendere ai ragazzi la corretta gestualità e coordinazione dei movimenti, aumentandone flessibilità e forza.  

GINNASTICA DI MANTENIMENTO

8.30-9.30 martedì e venerdì / 9.30-10.30 martedì e venerdì

Si tratta di un’attività motoria che prevede esercizi graduali eseguiti a corpo libero e con l’uso di piccoli attrezzi, finalizzati al rinforzo muscolare e alla mobilitazione articolare. Attraverso la ginnastica di mantenimento si allenano anche la coordinazione, la flessibilità e l’equilibrio.

GINNASTICA POSTURALE

18.00-19.00 mercoledì e venerdì

La ginnastica posturale, che sia antalgica (contro il dolore) o a scopo preventivo, è una disciplina che ha come obiettivo ben preciso quello di migliorare la postura attraverso il rinforzo e l’allungamento dei muscoli. 

HATHA YOGA

9.00-10.00 martedì e venerdì / 10.00-11.00 sabato

Lo yoga della “forza”. La parola Ha-Sole, Tha-Luna, simboleggiano l’unione della polarità, energie opposte che vengono riunite per funzionare in armonia. Yoga deriva dalla parola Yuj che significa unire, aggiogare. Hatha Yoga, unione del corpo con la mente e lo spirito. La pratica di Asana (posizioni), coordinano il respiro al movimento, hanno lo scopo di donare evidenti benefici fisici, sciogliere le tensioni nel corpo e nella mente, liberare i canali energetici permettendo al prana, la forza vitale, di scorrere liberamente.

YOGA POSTURALE

10.00-11.00 martedì e venerdì

È una forma di yoga che lavora profondamente su sé stessi attraverso movimenti, più o meno dinamici, e posizioni (Asana) che aumentano la consapevolezza del corpo, correggono e migliorano la postura, sviluppano la percezione. Una corretta respirazione accompagna i movimenti e aiuta a lavorare anche sul piano psico-fisico ed emozionale. Una postura corretta permette il massimo equilibrio col minimo sforzo. Lo Yoga posturale predispone il corpo a realizzare correttamente movimenti mantenendo libere le articolazioni. 

MEDITAZIONE BASE

18.00-19.00 martedì

Corso rivolto a chi desidera ritrovare la calma e la serenità eliminando quel chiacchiericcio di pensieri che urtano la mente. Riequilibrare l’armonia, stimolare il metabolismo, e rilassare il corpo, questi i fondamentali della meditazione che aumentano il benessere e la consapevolezza interiore. Durante il corso si affronteranno vari argomenti: tipi di meditazione, storia della meditazione, tecniche di respirazione, ascolto interiore e blocco dei pensieri, concentrazione sul mantra, visualizzazione di colori e forme, ascolto di mantra con relativi significati, meditazione dell’anima.

MEDITAZIONE AVANZATA

19.00-20.00 martedì

Un corso rivolto a chi desidera capire la natura del suo essere, comprendere le motivazioni di certi atteggiamenti, accettarsi e trovare la soluzione a situazioni negative ricorrenti. Quindici lezioni di un crescendo introspettivo: introduzione, le visioni, il subconscio, nascita dei traumi, come funziona la personalità, tutto è percezione, ascoltare sé stessi, chi siamo, comprendersi, il bisogno di attenzione e la presenza invadente, imporre il proprio ritmo della vita, accettarsi, desiderio di integrità, il cambiamento, amare la vita. 

 

CORSI IN PISCINA

la riapertura della piscina coperta è prevista per il 2021

Contatti

Via Belvedere 59 - Casale sul Sile (TV)

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